Home > Ambiti di attività > Archivio di esperienze > Ventennale di Psicologi per i Popoli
Celebrazione ventennale di Psicologi per i Popoli

Sabato 19 ottobre a Roma abbiamo festeggiato il ventennale di Psicologi per i Popoli - Federazione insieme ai presidenti e ai soci delle altre associazioni territoriali, alle autorità e alle organizzazioni di volontariato amiche.

Si è trattato di un bel momento di incontro tra volontariato e istituzioni. Per noi soci, un traguardo dai tanti risvolti emotivi, ricordi, soddisfazioni, bilanci, propositi, collaborazioni, amicizie e altro ancora.

Tra le figure di rilievo che hanno preso parte a questo momento celebrativo ci sono il Dott. Luigi Ranzato, Presidente onorario Psicologi per i Popoli Federazione, la Dott.ssa Donatella Galliano, attuale Presidentessa, il Dott. Fulvio Giardina, Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, il Dott. Agostino Miozzo, Dipartimento Protezione Civile, il Prof. Fabio Lucidi, Università di Roma La Sapienza, Laura Barbieri, Presidente Associazione Penelope, la Dott.ssa Paola Gentile, vice prefetto Ufficio del Commissariato Straordinario del Governo per le Persone Scomparse, il Dott. Patrizio Losi, Presidente Consulta del Volontariato, Don Andrea La Regina, Caritas Italiana.

Sono, inoltre, intervenuti i rappresentanti di Fondazione Inarcassa, CISOM, MMFE, Unita’ Cinofile Emilia Romagna, SIPEM SoS Federazione, ASProC, FNOVI, UMVV.

Il ventennale è stato volutamente organizzato in occasione della settimana nazionale della Protezione Civile indetta dal Dipartimento di Protezione Civile perché crediamo fortemente nel valore umano e professionale di fare “protezione civile” tutti insieme.

Clicca sulle immagini per ingrandirle
Psicologi
per i Popoli

FEDERAZIONE